All’indomani dell’ election day Comunidade si sveglia felice .. e se dobbiamo dirla tutta pure un po’ stordita dai numeri. Il sostegno, la voglia di cambiare, il desiderio di provare a far le cose in maniera differente hanno premiato lo sforzo del Movimento.
Un movimento che ha creduto e condiviso nei valori, nei principi, negli obiettivi, nel metodo, nel gioco di SQUADRA, nella PARTECIPAZIONE.
Siamo partiti che eravamo poco più di una trentina di persone, ci siamo allargati a un centinaio con i lavori nei tavoli tematici, abbiamo superato i mille in uno dei giorni più importanti per Gavoi.
Ma non finisce qui.
C’è tanto lavoro da fare, tanti gli obiettivi da raggiungere e le azioni da porre in atto. Abbiamo le energie, l’entusiasmo, le idee e le competenze per farlo, ma continuiamo a volere anche la partecipazione dei cittadini, di quelle donne e uomini, padri e madri di famiglia, nonni, figli, pastori, impiegati, precari (e chi più ne ha più ne metta) che con il loro voto ci hanno dato una forte legittimazione, e di tutti gli altri, coloro che ancora qualche dubbio lo hanno.
Tutti siamo preziose risorse, piccoli tasselli di un grande puzzle che è la comunità di Gavoi.
Tutti possiamo fare qualcosa.. ma intanto 1490 volte GRAZIE.

