Con stima, riconoscenza e affetto verso una grande comunità solidale

In questi due giorni, mentre nell’incredulità continuavamo a pensare al messaggio intimidatorio ricevuto siamo stati pervasi da un profondo senso di inspiegabilità, convinti che la violenza in tutte le sue declinazioni non ha mai senso e ragione d’essere. Certi atti, purtroppo frequenti contro gli amministratori della Sardegna, non trovano più nessuna spiegazione plausibile nel pensiero di singoli e comunità che, nella loro memoria, hanno ben impresse le cicatrici che azioni simili hanno lasciato sulla pelle antica della nostra isola e della Barbagia.

Ma ancora a restituirci il senso del nostro vivere qui, c’è un secondo e più importante sentimento, anch’esso parte integrante della nostra identità: la solidarietà, che ci ricorda che anche nei momenti più bui, è sempre esistita e sempre esisterà una forza costruttiva nel cuore della nostra gente, una forza capace sempre di segnare il cammino e il ritmo del nostro avanzare verso un tempo migliore, oltre ogni difficoltà.

Ai tantissimi messaggi di stima e vicinanza che abbiamo ricevuto in questi giorni, e ancora continuiamo a ricevere, sentiamo di restituire con altrettanto affetto, la nostra più profonda gratitudine.

In modo particolare, ci è difficile trovare parole che rendano il valore che rappresenta, per noi e per tutta la comunità, il supporto immediato e incondizionato ricevuto da parte del Sindaco Salvatore Lai e il messaggio solidale pubblicato ieri dal Sindaco stesso e dal Gruppo di Maggioranza di Gavoi Futura, che ha ribadito un concetto fondamentale per il confronto politico e istituzionale: la diversità di idee e progetti, di appartenenza, può e deve proseguire al di sopra di ogni idea di conflitto, per il bene collettivo, attraverso le argomentazioni e la dialettica che producono sintesi e, sempre più spesso, collaborazione e nuovi stimoli. Ci siamo sentiti stretti in un abbraccio vero e sincero. Grazie.

Altrettando profonda è la riconoscenza verso la Corona De Logu, verso i numerosi movimenti con i quali Comunidade in questi anni ha condiviso lotte e impegno, verso i tantissimi sindaci e amministratori della Barbagia e della Sardegna che ci hanno fatto sentire la loro presenza al nostro fianco in questo difficile momento, verso i numerosissimi amici gavoesi e non che ci hanno incoraggiato e restituito il senso del nostro impegno quotidiano.

In questa immensa manifestazione di umanità collettiva si rinnova la motivazione che sostiene il nostro esistere qui, la nostra energia profusa nel voler contribuire a (ri)costruire e progettare un domani più giusto è più equo per tutti. Ancora infinitamente grazie.

Il Capogruppo di Opposizione Luca Sedda,

i consiglieri Giovanni Cugusi, Enrico Mura e Selene Deiana

e tutto il movimento di Comunidade

Categorie Comunicati

Lascia un commento

search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close