Dalle Resistenze partono tutti gli snodi politici del movimento Comunidade, da quegli esempi scaturiscono le attività e la lotta che hanno radici nello scenario della Barbagia per allargarsi senza confini a tutti i luoghi del mondo nei quali ci sia bisogno di solidarietà e liberazione.
I nostri valori e la nostra azione quotidiana si ispirano a quanto hanno fatto i partigiani antifascisti e i movimenti di liberazione in tutto il mondo, i sardi ribellatisi all’oppressione sabauda, il movimento dei lavoratori per la costante conquista dei diritti.
Per questo, in un 25 aprile in cui la nostra attenzione è catalizzata dalla guerra è necessario ribadire alcune delle nostre Resistenze: Resistenza a ogni forma di imperialismo, Resistenza alla guerra come forma di risoluzione di conflitti, Resistenza contro la disinformazione, Resistenza contro la violenza cieca, diritto alla Resistenza!
Oggi vogliamo augurare al mondo di ritrovare energie negoziali, di ritrovare la parola, arma di resistenza umana, verso la via della pace, della libertà della dignità, dell’autodeterminazione dei popoli.
Continuiamo orgogliosamente a guardare, dai monti del Gennargentu, da Ribelli di Pace, verso nuovi orizzonti di uguaglianza, progresso umano, comunità resistenti e solidali.
Buon 25 Aprile
Il Movimento Comunidade
Clicca in basso a destra per iscriverti al blog e riceverai i contenuti pubblicati direttamente sulla tua mail

