Abbiamo consegnato in Comune i moduli con le firme autenticate dagli amministratori del gruppo di Opposizione di Comunidade.
144 firme di cittadini consapevoli raccolte durante l’evento AperiFirma e nei giorni seguenti dai nostri consiglieri.
Un grande successo che si aggiunge ad un gran numero di firme a sostegno della legge depositate direttamente in comune: ben 425!
A Gavoi si sono raccolte così 569 firme per la Legge Pratobello ’24.
Ha sottoscritto la raccolta firme circa il 26 % degli aventi diritto al voto
Grande sensibilità ambientale e grande determinazione nella lotta da parte dei nostri concittadini (grazie di cuore a tutti!) dunque, nonostante i tanti tentativi provenienti da più parti di demonizzare i comitati, di addomesticare e anestetizzare il dissenso e di farlo passare come mero risultato di poca informazione o condizionamento.
La ‘Pratobello ’24’ è invece uno degli strumenti messi in campo da un’ampia rivoluzione popolare a difesa delle prerogative della Sardegna e del suo popolo.
100mila firmatari sardi lo dimostrano.
La nostra azione politica iniziata con la Mozione consiliare contro la speculazione energetica passata a maggioranza, proseguita con la raccolta firme e l’informazione dei cittadini, va avanti al fianco dei comitati, dei sindaci e delle comunità che maggiormente stanno subendo la manovra a tenaglia dello stato e degli speculatori.
Comunidade continuerà a promuovere l’attivismo popolare per una transizione energetica equa, giusta e governata dal popolo sardo.
Il Movimento Comunidade

