
I Consiglieri del gruppo di Opposizione Comunidade hanno fatto istanza di convocazione del Consiglio Comunale a Cagliari per la grande manifestazione di mercoledì 2 ottobre sotto il palazzo del consiglio regionale, per riaffermare la contrarietà alla speculazione energetica di stampo coloniale che subisce la Sardegna e per accompagnare la consegna delle firme della Legge di Iniziativa popolare Pratobello’24 (a Gavoi 534 firme, pari a più del 25% degli aventi diritto al voto).
Il sindaco, accogliendo l’istanza, ha convocato il consiglio a Cagliari. Invitiamo altre amministrazioni a fare altrettanto e i cittadini a partecipare alla manifestazione in questo momento storico di rivoluzione popolare sarda.
Sarà anche il momento per ribadire i propositi contenuti nella Mozione di Comunidade, scaturita dal lavoro della Corona de Logu, contro il Tyrrhenian Link e l’assalto speculativo, passato in Consiglio comunale (massimo organo di indirizzo e proposta politica nella comunità), a maggioranza.
Vogliamo una transizione energetica equa, giusta, autodeterminata, rispettosa della terra, dei paesaggi, delle ragioni dei sardi e andremo sotto il palazzo assieme ai comitati, agli amministratori, alle sarde e ai sardi a far sentire la nostra voce!
Il Movimento Comunidade
