Comunidade condivide e sottoscrive, assieme a ormai 90 movimenti, Il comunicato contro le esercitazioni denominate Joint Stars in Sardegna e contro la propaganda bellicista e la finta pulizia di coscienza travestita da carità pelosa e screening sanitario pediatrico (su una nave da guerra!).
Questa schifosa iniziativa è patrocinata da soggetti privati (fra i quali fabbriche d’armi ovviamente ma anche colossi commerciali) e soggetti pubblici (Regione e Comune di Cagliari) in preda a un livello di servilismo e sottomissione senza eguali al militarismo e alla economia di guerra.
E i target di questa propaganda rimangono i Sardi, prima avvelenati dalle esercitazioni, privati del proprio territorio e della propria dignità e poi, resi ancora più vulnerabili da una sanità allo sfascio, bombardati dalla retorica del militarismo dal volto “umano”.
Difendiamoci da questo ennesimo schiaffo alla nostra libertà e alla nostra intelligenza. Alziamo la voce. Firmiamo la petizione e boicottiamo queste iniziative.
Link petizione: https://chng.it/6jnD5KMxCj
Il Movimento Comunidade

