Intervento di chiusura consiglio del Capogruppo Opposizione Luca Sedda : saluti e controreplica al discorso del Sindaco.

Salutando il consiglio e il pubblico presente e on line, pur da visioni politiche alternative, voglia fare gli auguri alla comunità per avere da oggi un bilancio approvato, e avere abbandonato l’esercizio provvisorio, nella speranza che questo si innervi di belle variazioni in entrata.

Non vorrei, però, che fossero state fraintese alcune considerazioni sul DUP. Un DUP ben fatto una volta per tutte, rimane per un intero mandato, è strumento di sburocratizzazione e semplificazione visto che riunisce in un solo documento di facile consultazione, ciò che prima era disperso in tantissimi atti spesso illeggibili o introvabili.

Sono disponibile, in sede di conferenza dei Capigruppo a trovare assieme schemi agevoli, leggibili e essenziali nella loro completezza. Chiudo dicendo che il nostro movimento COMUNIDADE, lungi dal volersi ingabbiare in lacci formali calati dall’alto, sta lavorando a una filosofia e a una pratica politica che ci porti fuori dalla subalternità amministrativa, sociale, culturale e politica verso un domani de-colonizzato in senso ampio, progressista, comunitario, solidale, aprendo il libro della Sardegna attraverso il quale leggere e cambiare la comunità, l’isola, il mondo.

Categorie Consigli comunali

Lascia un commento

search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close