Ciao Renzo

Ciao Renzo.

Con te va via un pilastro della nostra Amministrazione e della nostra Comunidade.

Perdiamo un altro protagonista della nostra esperienza politica e di lotta. Un artigiano falegname che amava costruire nel lavoro e nella comunità con spirito positivo e forza delle mani.

Ciao Compagno, si Compagno, parola che non ti ha mai infastidito, che invece sempre ti ha rappresentato declinata in tutti i contesti di vita, familiari, associativi, di lotta in cui l’hai interepretata guidato da quel senso di giustizia e solidarietà che ha sempre accompagnato il tuo agire e lo stare con gli altri e per gli altri.

Perdiamo ancora una volta un amico ma ritroviamo un’eredità di passione, onestà, tenacia, lealtà e dedizione che adesso dovremo adoperare in tutto il nostro agire futuro.

5 anni di amministrazione e altri ancora di azione politica e sociale, di partecipazione associativa e civica hanno fatto di te un riferimento per il nostro movimento, un esempio per la comunità. Eri il consigliere più maturo ma trasferivi energia ai più giovani.

Ti ricorderemo sempre diretto in direzione ostinata e contraria alla ricerca di quella giustizia che ci manca sempre e ancora un po’ di più.

Ciao Renzo, ciao Amico, oggi tutta Comunidade stringe in un abbraccio affettuoso la tua famiglia. Accompagneremo Renzo Costeri in cimitero per il funerale con rito civile domani 6 gennaio alle ore 15,30.

Il Movimento Comunidade

Categorie Comunicati

Lascia un commento

search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close