20/03/2021 – CONSIGLIO COMUNALE SU: DOCUMENTO UNICO DI PROGRAMMAZIONE, BILANCIO CONSUNTIVO, PIANO TRIENNALE DELLE OPERE PUBBLICHE, CANONE UNICO PATRIMONIALE

Il 20 Marzo, si è tenuto il tanto atteso Consiglio Comunale dove venivano discussi diversi ordini del giorno d’importanza cruciale per comprendere la direzione verso la quale si sta muovendo l’attuale maggioranza nell’Amministrazione Comunale di Gavoi. In particolare, il Documento Unico di Programmazione (DUP), il Piano Triennale per le Opere Pubbliche e il Bilancio Consuntivo, dovrebbero rappresentare la la mappa in cui leggere in modo chiaro, trasparente e dettagliato quali sono gli obbiettivi e le priorità dell’azione politica, quali le risorse disponibili e come si intende investirle, e quali sono infine le opere pubbliche che si intende realizzare. Non meno importante la discussione sul Canone Unico Patrimoniale introdotto con la Legge di Bilancio 2020, che andando a sostituire TOSAP, ICP ecc. comporterà delle variazioni tariffarie nelle imposte comunali delle Aziende, che è meglio comprendere e definire quanto prima, per agevolare programmazione economica sia degli operatori economici del territorio, sia dell’Ente Comunale stesso.

Come rimarcato dai rispettivi interventi della Consigliera Selene Deiana, del Consigliere Giovanni Cugusi e del Capogruppo di Minoranza Luca Sedda, malgrado l’attesa tanti interrogativi, e tante sollecitazioni, ancora non hanno ricevuto chiarimenti. Tuttavia come ricordato dagli amministratori e dall’amministratrice di Comunidade, quelle risposte sono oggi più che mai indispensabili a definire, e rendere leggibili agli occhi di tutti, le prospettive future e concrete della nostra comunità.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a cliccare il link qui sotto per leggere la versione integrale dei singoli interventi.

Categorie Consigli comunali

Lascia un commento

search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close